CHI SIAMO
“LET’S THINK – LIVING AN IDEA” è un’associazione di puro volontariato, indipendente, apartitica e non ha fini di lucro.
Si propone di realizzare progetti che diano alla vita una qualità quanto più possibile rispondente ai bisogni della società contemporanea.
Si prefigge di valorizzare le risorse umane e ambientali già presenti sul territorio e di sollecitare la nascita di altre.
Let’s Think è un progetto di comunicazione sociale che nasce nel 2005 per opera di un gruppo di giovani attivi nell’ambito delle politiche sociali con lo scopo di costruire modelli interculturali tesi al perseguimento del bene comune.
Promotore di valori di legalità, democrazia, cittadinanza attiva, solidarietà, tutela dei diritti umani ed ambientali, il gruppo agisce sul territorio dell’ area a Nord di Napoli sviluppando progetti educativi per minori a rischio di devianza sociale, tramite percorsi ludico ricreativi (laboratori di pittura, grafica, artigianato, musica) finalizzati al potenziamento delle loro capacità creative per facilitargli il processo di reinserimento sociale.
Oltre ad essere un’ associazione senza fini di lucro Let’s Think è anche un’ impresa etica che realizza abbigliamento ed accessori ispirandosi alla filosofia del pensiero positivo e creativo rintracciando le produzioni economiche che maggiormente operano nel rispetto dei diritti dei lavoratori e per la salvaguardia ambientale.
T-shirt del commercio equo-solidale, cappellini, felpe, cinture, camice, intimo, diventano strumenti di comunicazione sociale attraverso cui veicolare i principi
dell’ associazione.
Organizzazioni, cooperative, associazioni, enti parrocchiali ed istituzioni che hanno fondato la propria attività analoga alla mission di Let’s Think lavorano insieme per costruire una solida alternativa al mercato del consumo acritico e spersonalizzante.
Let’s Think è un modo diverso di esprimere e di condividere un pensiero nel quale riconoscersi e attraverso il quale riflettere per partecipare ad una comunità di persone che vogliono esercitare il proprio diritto alla riflessione, alla pausa interiore, ad un modo più consapevole di vivere il proprio tempo.